Chi sono

Il Dott. Edoardo Mattone ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Catania con votazione 110/110 e gli è stata conferita la lode discutendo la tesi dal titolo "Sciatalgia: ruolo terapeutico dell'infiltrazione perdurare antalgica con corticosteroidi".

Si è specializzato in Chirurgia Generale presso l'Università degli Studi di Catania con votazione 70/70 e gli è stata conferita la lode discutendo la tesi dal titolo "Surgical patients in a Covid-19 unit during pandemic: assessment and management".

Durante la specializzazione ha partecipato ad oltre 650 interventi chirurgici presso l'A.O. Cannizzaro di Catania, interessandosi di Chirurgia della Tiroide, Chirurgia dell'Apparato Digerente, Chirurgia Bariatrica e Chirurgia della Mammella.

Durante la pandemia da Covid-19 ha prestato servizio presso l'U.O.C. di Malattie Infettive dell'A.O. Cannizzaro di Catania e successivamente presso l'ASP di Catania nell'ufficio del Commissario ad acta per l'emergenza Covid-19 in qualità di coordinatore del Contact Tracing e promotore della campagna vaccinale anti-Covid-19.

Ha frequentato il Corso di Alimentazione e Nutrizione Umana della Scuola di Nutrizione Salernitana.

È stato tutor didattico per gli studenti del corso di laurea in Medicina e Chirurgia ed in Scienze infermieristiche ed Ostetriche dell'Università degli Studi di Catania.

È autore, coautore e revisore di numerose pubblicazioni scientifiche.

Ha partecipato e numerosi congressi e corsi di aggiornamento in qualità di relatore.

È stato membro della Segreteria Scientifica per l'organizzazione di congressi scientifici.

È membro di prestigiose società scientifiche nazionali.